Arexpo: accordo con Circ per monopattini elettrici gratuiti a MIND

Pubblicato il: 17/01/2020

 

Milano, 17 gennaio 2020. MIND punta sulla mobilità sostenibile come elemento strategico del distretto dell’innovazione che si sta realizzando nell’area di oltre un milione di metri quadri di proprietà di Arexpo. L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento nazionale e internazionale per una mobilità a basso impatto ambientale che privilegi il trasporto elettrico in tutte le sue forme. In questa direzione Arexpo ha siglato un accordo con Circ che mette a disposizione gratuitamente dei lavoratori presenti a MIND e ai visitatori 20 monopattini elettrici, numero destinato ad aumentare in futuro, che potranno circolare liberamente all’interno dell’area.

 

I monopattini hanno una autonomia 45 Km, luci al Led, localizzatore Gps e si ricaricano completamente in 4 ore. Per utilizzare i monopattini è sufficiente scaricare l’applicazione gratuita Circ.

 

“Mobilità sostenibile, smart city, risparmio energetico per una qualità della vita e dell’ambiente sempre migliore -spiega Igor De Biasio, amministratore delegato di Arexpo- sono alla base del progetto di MIND che Arexpo è impegnata a sviluppare. Per questo abbiamo deciso di offrire a chi lavora e ai visitatori della nostra area la possibilità di muoversi liberamente con dei monopattini elettrici che sono adattissimi ad un luogo destinato all’innovazione e al futuro. E’ una scelta che indica la rotta che intendiamo seguire per rendere MIND un luogo sempre più orientato al futuro”.

 

Per Matteo Corasaniti, direttore operations di Circ “MIND è un polo di innovazione molto radicato dove pensiamo sia strategico investire. Crediamo che i lavoratori, gli ospiti e, più in generale, i cittadini possano muoversi con più facilità ed efficienza energetica tramite il nostro servizio.”

2020 - 2021 © Arexpo