Pubblicato il 12/09/2018

Experience. 275 mila presenze con I-Days, Eminem e Milano Rocks

Milano, 12 settembre 2018. Il Parco Experience vince la sua scommessa e si conferma sempre più come una location ideale per grandi manifestazioni musicali. Sono infatti 275 mila le presenze totali per I-Days, la grande esclusiva del concerto di Eminem e per il festival Milano Rocks che si è concluso questo fine settimana. Tutti questi eventi sul sito di proprietà di Arexpo sono stati organizzati da Live Nation che quest’anno ha deciso di puntare sul Parco Experience per la stagione estiva.

I concerti si sono tenuti sia in una nuova grande area live con uno spazio in grado di contenere 90 mila persone, area destinata proprio ad eventi di livello internazionale. Questo spazio si è aggiunto all’Open Air Theatre, il teatro all’aperto che da sempre ospita le manifestazioni musicali all’interno del Parco Experience che dopo la ristrutturazione dello scorso inverno può ospitare oltre venti mila persone. 

Nel dettaglio gli I-Days di fine giugno hanno raggiunto la quota di 100 mila presenze, con il concerto dei Pearl Jam del 22 giugno che da solo ha superato quota 60 mila paganti. L’esibizione di Eminem del 7 luglio superato le 80 mila presenze per un evento straordinario che ha portato il cantante in Italia per la prima volta nella sua lunga carriera. Infine le tre giornate del Milano Rocks hanno registrato complessivamente 95 mila presenze, con gli Imagine Dragons che da soli si sono attestati a quota 60 mila.