Arexpo visita i partner internazionali: missione in Giappone

Pubblicato il: 26/10/2022

Nel mese di ottobre, Direttore delle Relazioni Internazionali e Istituzionali di Arexpo, Alberto Mina, si è recato in Giappone, in una missione articolata nella visita di tre città.

Durante la prima tappa, la delegazione di Arexpo ha avuto modo di incontrare nuovamente i rappresentanti della municipalità di Osaka, nonché l’Expo Promotion Bureau, l’ente di promozione di Expo Osaka 2025. I due incontri hanno fatto seguito a quelli tenutisi in italia: negli scorsi mesi, infatti, Arexpo ha ospitato a MIND il ministro per Expo 2025 Osaka, Kenji Wakamiya e una delegazione della città, in una visita esplorativa degli sviluppi post expo 2015.

Secondo stop della missione è stata la Città di Kyoto, con l’obiettivo di visitare il Kyoto Research Park: science park leader giapponese, partner di MIND il cui managing Director ha a sua volta visitato MIND lo scorso settembre. La visita è stata anche occasione per partecipare all’Healthcare Venture Conference (HVC), durante la quale abbiamo potuto presentare il progetto MIND.

A Tokyo, ultima tappa della Missione, l’incontro tra Alberto Mina, Direttore delle relazioni Internazionali e Istituzionali di Arexpo, e Gianluigi Benedetti, Ambasciatore dell’Ambasciata d’Italia in Giappone: un ricchissimo scambio di vedute e prospettive su innovazione e ricerca a partire dal caso MIND Milano Innovation District.

Lavoreremo intensamente per portare avanti tutte le connessioni avviate nei giorni scorsi in Giappone, grazie alla fondamentale assistenza dell’Ambasciata italiana, del consolato di Osaka Kansai e del Console Marco Prencipe.

Ringraziamo, infine,  ICE-ITA-Tokyo, in particolare la Direttrice Erica Di Giovancarlo e il Trade Analyst Dario Lupoli, per il supporto nell’interazione con le imprese.

Fieri di essere parte del “sistema Italia”.

2020 - 2022 © Arexpo