Arexpo società trasparente

Società trasparente

Nella presente sezione “Società Trasparente”, sono pubblicati i dati e le informazioni in ottemperanza agli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione previsti dal D.Lgs. n. 33 del 2013 con particolare riferimento a quanto applicabile alle Società Partecipate.

La sezione è in continuo aggiornamento.

Disposizioni generali

Si pubblicano ai sensi del d.lgs 33/2013 le disposizioni generali e gli atti di carattere normativo e amministrativo generale.

Piano triennale per la prevenzione della corruzione

Si rinvia alla sotto-sezione “Altri contenuti/Anticorruzione”

Atti generali

Modello di Organizzazione e di Gestione
Statuto assemblea dei Soci del 15 marzo 2021
DPCM
Patto integrità
Codice Etico

Regolamento Accesso Documentale ex. D.lgs. 241/1990

Accordo Quadro con le OO.SS.

Accordo per la regolarità sicurezza del lavoro

Protocollo di legalità (copia conforme all’originale)

Protocollo d’intesa “Programma 2121”

Legge Regionale 24 luglio 2018, n. 10

Legge Regionale 26 novembre 2019, n. 18

Organizzazione

Si pubblicano ai sensi del d.lgs 33/2013 le informazioni concernenti l’organizzazione di Arexpo s.p.a.

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Consiglio di Amministrazione

Dichiarazioni membri del CdA

Il Consiglio di Amministrazione ha tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione e ha facoltà di compiere tutti gli atti che ritenga utili e/o opportuni per l’attuazione ed il conseguimento dell’oggetto sociale, fatte salve le materie che la legge e lo statuto riservano alla competenza degli altri organi sociali e per i quali sia richiesta l’autorizzazione dell’Assemblea

Presidente: prof. Giovanni Azzone (CV )
Consigliere e Amministratore delegato: dott. Igor De Biasio (CV )
Consigliere: avv. Ilaria Battistini ( CV)
Consigliere: prof. Fabio Pammolli (CV)
Consigliere: dott.ssa Enrica Baccini (CV )

Segretario del Consiglio di Amministrazione: dott.ssa Antonella Pellegatta

Collegio sindacale

Il Collegio Sindacale si compone di 3 (tre) membri effettivi e 2 (due) sindaci supplenti.

I compiti, le funzioni e i poteri del Collegio Sindacale sono quelli previsti dalle norme sulle Società di capitali che non fanno ricorso al mercato del capitale di rischio. I sindaci restano in carica per un periodo di 3 (tre) esercizi e la loro carica terminerà alla data di approvazione da parte dell’Assemblea dei soci del terzo bilancio successivo alla loro nomina.

Presidente: Dott.ssa Carla Pavone (CVIncompatibilità)

Effettivo:   Dott. Michele Cassader (CV Incompatibilità)

Effettivo: Dott. Maurizio Bocca (CVIncompatibilità) subentrato in data 5 ottobre 2020 e dimesso in data 11 marzo 2021

Supplente: Dott.ssa Annamaria Magro (CVIncompatibilità) subentrata in data 15 marzo 2021

Effettivo:   Dott. Andrea Manzoni (CVIncompatibilità) dimesso in data 24 settembre 2020

Corte dei Conti

Magistrato della Corte dei conti delegato al controllo sulla gestione finanziaria della Società, ai sensi dell’art 12 della L. 259/58. –  Cons. Donato Centrone (nomina)

Rappresentante Comune di Rho

On. Vinicio Peluffo (nomina)

Organismo di Vigilanza dal 3 maggio 2018

All’Organismo sono attribuiti i poteri necessari per una puntuale ed efficiente vigilanza sul funzionamento e sull’osservanza del Modello Organizzativo ex d.lgs. 231/01 (Modello) e del Codice Etico adottati dalla Società, conformemente al disposto dell’art. 6 del citato decreto.

Presidente:  Avv. Bruna Alessandra Fossati         (CVIncompatibilità)
Membro:     Dott. Fabio Frattini                            (CV – Incompatibilità)
Membro:     Rag. Alberto Mattioli                         (CV – Incompatibilità)

Organismo di vigilanza dal 27 aprile 2021/2024

Presidente: dott. Fabio Frattini                             (CV)

Membro: Alessandra Cacchiarelli                         (CV)

Membro: Alessia Bastiani                                        (CV)

 

Le segnalazioni all’ Organismo di Vigilanza vanno inviate all’indirizzo odv@arexpo.it 

Responsabile della Protezione dei dati: Dott. Gianluca Jesu (nomina).

Le segnalazioni al RPD vanno inviate all’indirizzo rpd@arexpo.it

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati 
Allo stato attuale non sono state erogate sanzioni ai sensi dell’Art. 47, c. 1, del D.lgs. 33/2013.

Articolazione degli uffici 2021

Modello Organizzativo CdA 25 maggio 2021

Telefono e posta elettronica

Arexpo s.p.a.
Via Cristina Belgioioso, 171 – 20157MILANO

Tel.  02 698267.01
Fax  02 698267.68

Mail: info@arexpo.it
PEC arexpo@pec.arexpo.it (ATTN: l’indirizzo PEC arexpo@legalmail.it non è più attivo)

Consulenti e collaboratori

In questa sezione sono pubblicate le informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o di consulenza conferiti a soggetti esterni a qualsiasi titolo, come indicato all’art. 15 del D.Lgs. 33/2013.

 

Regolamento affidamento incarichi professionali

Consulenti e collaboratori 2018 -2019 -2020-2021

Consulenti e collaboratori 2016 – 2017

CV

Personale

Incarichi amministrativi di vertice
Arexpo S.p.A. non ha nominato un Direttore Generale

Dirigenti

Dati

Pilloni Marco (CVDichiarazioni )

Silvia Piacentini (CVDichiarazioni)

Tammaccaro Alessandro (CVDichiarazioni)

Molaioni Alessandro (CVDichiarazioni)

Pellegatta Antonella (CVDichiarazioni)

De Pascalis Daniela (CVDichiarazioni)

Mina Alberto (CVDichiarazioni)

Dirigenti cessati 

Dall’Orso Marco (CV – Dichiarazioni)

Capo Riccardo (CV  – Dichiarazioni)

Direttore generale: Carabelli Marco (Dati – Dichiarazioni – CV)

Posizioni Organizzative 

Sottosezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a.

Dotazione organica al 31 dicembre 2018
Dotazione organica al 31 dicembre 2019

Dotazione organica al 31 dicembre 2020

Personale non a tempo indeterminato

Le informazioni sono contenute nel file “Dotazione Organica”

Tassi di assenza
Tassi di assenza

Incarichi interni ed esterni autorizzati

Incarichi conferiti e autorizzazioni ai dipendenti

Contrattazione collettiva
Contratto applicato da Arexpo S.p.a.
C.C.N.L. del Commercio in vigore dal 1° aprile 2015

Contrattazione integrativa

Accordo integrativo 22 05 2017

Selezione del personale

Gli avvisi pubblici per offerte di lavoro (art. 19 del D.lgs 33/2013) sono consultabili nella sezione Lavora con noi.

Enti controllati

Enti pubblici vigilati
Non sussistono enti pubblici vigilati da Arexpo

Società Partecipate controllate
Non sussistono società partecipate da Arexpo

Enti di diritto privato controllati
Non sussistono enti di diritto privato controllati da Arexpo.

Rappresentazione grafica
Non sussistono società controllate o partecipate da Arexpo.

Attività e procedimenti

Tipologie di procedimento
Sottosezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a.

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
Sottosezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a.

Bandi di gara e contratti

Per le informazioni relative ai Bandi di Gara fare riferimento alla sezione “Appalti e Avvisi” 

Per le informazioni relative all’elenco degli operatori economici di Arexpo S.p.A. fare riferimento alla sezione “Elenco operatori economici

Pianificazione acquisti di beni, servizi e lavori

Pianificazione acquisti beni e servizi biennale (2018-2019) e lavori triennale (2018-2020)

Pianificazione acquisti beni e servizi biennale (2019-2020) e lavori triennale (2019-2021)

Pianificazione acquisti beni e servizi biennale (2020-2021) e lavori triennale (2020-2022)

Pianificazione acquisti beni e servizi biennale (2021-2022) e lavori triennale (2021-2023)

Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

Contratti 2013-2015

Indice dataset  L.190/2012- 2016 (xml) 

File Contratti L.190/2012- 2016 (xml)

Indice Dataset L.190/2012-2017

File Contratti L.190/2012 – 2017

Indice Dataset L.190/2012-2018

File Contratti L.190/2012 – 2018

Indice Dataset L.190/2019

File Contratti L.190/2019

Indice Dataset L.190/2012-2020

File Contratti L.190/2012 – 2020

 

Adempimenti ex art. 29 D.Lgs n. 50/2016

-Procedure ex artt. 60 e 61 del D.Lgs. 50/2016: documenti disponibili all’interno di ciascuna   procedura nella sezione “Bandi e gare”

Procedure ex artt. 63 – 36, comma 2, lettera b) – 35, comma 4 – 37 – 17 del D.Lgs. 50/2016 

Procedure ex art. 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. 50/2016

Si comunica che a seguito di manutenzione evolutiva del sito internet, i documenti ex art. 29 del d.lgs. n. 50/2016 in precedenza caricati nella presente sezione relativamente alla Procedura ristretta, in un unico lotto, per l’affidamento della ideazione, dello sviluppo e della gestione di un progetto di “rigenerazione urbana” dell’area ex expo Milano 2015 a supporto di Arexpo S.p.A. (CIG 6933037B1D), sono stati trasferiti nella sezione “Bandi e gare” nella relativa procedura, ove gli stessi sono ugualmente consultabili e scaricabili.

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Arexpo S.p.A. non eroga sovvenzioni, sussidi o altra tipologia di vantaggi economici.

È consentita la sola erogazione di quote associative per l’iscrizione dei dipendenti e/o della Società ad associazioni, fondazioni e comitati per interessi attinenti alla propria attività istituzionale, nonché per fini formativi del personale dipendente.

Arexpo S.p.A. nel 2018 non ha percepito sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti o vantaggi economici di qualunque genere  da pubbliche amministrazioni

Beni immobili e Gestione patrimonio

L’art. 30 del Dlgs. 33/2013 prevede che le pubbliche amministrazioni pubblichino le informazioni identificative degli immobili posseduti ed anche i canoni di locazione o di affitto versati o percepiti.

Patrimonio immobiliare

Concessioni spazi

Canoni di locazione o affitto

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Organo di controllo che svolge le funzioni di OiV

Struttura Analoga OiV:  Dott. Marco Pilloni, nominato nella seduta del CdA del 25 maggio 2021. Per l’incarico non è stato previsto alcun compenso.

Atti dell’Organo di controllo che svolge le funzioni dell’OiV

Attestazione Arexpo 2021

Attestazione Arexpo 2020

Documento di attestazione Arexpo 2019 (allegato 1.2) 

Scheda di sintesi

Griglia di rilevazione 2019 

Documento di attestazione Arexpo 2018 (allegato 1.2) 

Scheda di sintesi

Griglia di rilevazione 2018 

 

 

Organi di revisione amministrativa e contabile

Per l’anno 2015 la relazione della società di revisione è pubblicata unitamente al Bilancio 2015 – nella sezione Bilanci.

Per l’anno 2016 la relazione della società di revisione e del collegio sindacale sono pubblicate nella sezione Bilanci.

Per l’anno 2017 la relazione della società di revisione è pubblicata nella sezione Bilanci.

Per l’anno 2018 la relazione della società di revisione è pubblicata nella sezione Bilanci.

Per l’anno 2019 la relazione della società di revisione è pubblicata nella sezione Bilanci.

 

Corte dei Conti

Determinazione e relazione sul risultato del controllo eseguito sulla gestione finanziaria di Arexpo S.p.A. – anno 2019

Determinazione e relazione sul risultato del controllo eseguito sulla gestione finanziaria di Arexpo S.p.A. – anno 2018

Determinazione e relazione sul risultato del controllo eseguito sulla gestione finanziaria di Arexpo S.p.A. – anno 2017

Relazione della Corte dei Conti relativa agli Enti del Sistema Regionale (Sireg) anno 2016

Servizi erogati

Carta dei servizi e standard di qualità
Sotto-sezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a.

Costi contabilizzati
Sotto-sezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a.

Tempi medi di erogazione dei servizi
Sotto-sezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a.

Liste di attesa
Sotto-sezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a.

Pagamenti dell'amministrazione

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Ammontare complessivo dei debiti e numero dei creditori

Dati sui pagamenti

Pagamenti

IBAN e pagamenti informatici

Conto corrente adibito all’ordinaria attività di gestione

IBAN: IT11U0306909400100000069889

Opere pubbliche

Atti di programmazione delle opere pubbliche

Programmazione dei lavori presente nella sottosezione “bandi di gara e contratti”

Tempi realizzazioni opere pubbliche

Il seguente link reindirizza alla pagina del portale OpenBDAP che permette di consultare i dati relativi alle Opere Pubbliche di Arexpo.

Pianificazione e governo del territorio

Sotto-sezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo.

Informazioni Ambientali
Altri contenuti - Corruzione

Responsabile della prevenzione della corruzione: Ing. Giuseppa Cilano:
Pec arexpo@pec.arexpo.it
Tel. 02 698267.01

Atto di nomina (CdA del 26 novembre 2019)

Piano Prevenzione della Corruzione  2021

Piano della prevenzione della corruzione 2020

Piano della prevenzione della corruzione 2019

Piano della prevenzione della corruzione 2018

Mappatura Obblighi Pubblicazione

Relazione annuale Responsabile della prevenzione delle corruzione 

Dichiarazione presa visione Modello 231 e Piano anticorruzione

Whistleblowing

Arexpo ha implementato un sistema di segnalazione al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza. Le comunicazioni/segnalazioni possono essere inviate al RPCT, attraverso l’apposita piattaforma. L’accesso al nuovo Sistema di whistlebowing è consentito sia agli utenti registrati che agli utenti non registrati (anonimi), mediante il seguente indirizzo:

https://whistleblowing.arexpo.it

Le Istruzioni per l’utilizzo nel nuovo Sistema sono scaricabili direttamente dalla relativa home page. I  soggetti esterni alla Società possono, altresì, inviare le segnalazioni, utilizzando l’apposito modulo, alla casella di posta elettronica whistleblower@arexpo.it o in busta chiusa all’attenzione del RPCT c/o Arexpo Via Cristina Belgioso 171, Milano 20157

Procedura per la gestione della segnalazione di Illeciti 

Atti di accertamento delle violazioni

Attualmente non sono presenti atti di accertamento delle violazioni

Altri contenuti - Accesso civico

L’obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle Pubbliche Amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

Per conoscere le modalità di esercizio di questo diritto consulta la linea guida per la gestione dell’accesso civico.

Responsabile per la Trasparenza Ing. Giuseppa Cilano:
Pec arexpo@pec.arexpo.it
Tel. 02 698267.01
Atto di nomina: CdA del 26 novembre 2019

Richiesta Accesso Civico

Istanza Riesame

Registro degli accessi

Altri contenuti - Archivio

Organizzazione –  Organi di indirizzo politico-amministrativo

CdA in carica fino al 30 giugno 2019

Presidente: Giovanni Azzone (CVDichiarazioni )
Consigliere e Amministratore delegato: Giuseppe Bonomi (CVDichiarazioni )
Consigliere: Lucia Ada De Cesaris ( CVDichiarazioni)
Consigliere: Marco Simoni (CV Dichiarazioni)
Consigliere: Enrica Baccini (CVDichiarazioni)

Chiara Della Penna (CV – Incarichi – Negato consenso parenti – IncompatibilitàPatrimonio  – Reddito)

Piano della Prevenzione della corruzione 

Informazioni tabellari sulle procedure

File contratti 2017 al 30 giugno 2017

File Contratti L.190/2012- 2016

Incarichi amministrativi di vertice (cessati)

Marco Carabelli (Dichiarazioni)

Organismo di Vigilanza in carica fino al 2 maggio 2018

Collegio Sindacale cessato

Nomina RPCT (novembre 2016)

Dirigenti cessati 

Careri Milena (CV – Dichiarazioni – Assegnazione )

Biffi Sergio (CV – Dichiarazioni)

 

Organo di controllo che svolge le funzioni di OiV

Struttura Analoga OiV:  Dott. Marco Carabelli, nominato nella seduta del CdA del 8 marzo 2017. Per l’incarico non è stato previsto alcun compenso.

2020 - 2021 © Arexpo