Il 27 maggio parte “Experience”, 4 mesi di eventi su ex sito Expo

Pubblicato il: 19/05/2017

Milano, 19 maggio 2016. EXPerience, questo è il nome del programma di 4 mesi di eventi che dal 27 maggio al 30 settembre caratterizzerà una parte dell’ex sito Expo, pari a 190.000mq. L’apertura, dal venerdì alla domenica e dalle 14,00 alle 23,00 darà la possibilità gratuitamente di avere a disposizione lo spazio di Piazza Italia, i concerti dell’Open Air Theater, i padiglioni della XXI Triennale di Milano, di avere un’offerta di street food lungo il cardo oltre alle iniziative di Cascina Triulza. Il programma delle iniziative prosegue poi con le aperture di Palazzo Italia, del children park, di spazi di animazione e delle aree sport e relax oltre alla riaccensione, prevista per il 24 giugno, dell’Albero della Vita.

 

“Abbiamo scelto il nome EXPerience coinvolgendo tanti ragazzi – i veri protagonisti di questo programma – perché definisce bene il nostro obiettivo per l’area che ospitava Expo. Vogliamo che qui si vivano tante esperienze culturali e di svago per la prossima estate, aggiungendo agli eventi già nel palinsesto le proposte – speriamo tante – che nasceranno da gruppi e associazioni, rendendo di nuovo questo luogo un punto di riferimento per tutti gli italiani.”

Giovanni Azzone, Presidente Arexpo.

 

“La società ha il doppio compito di realizzare un grande progetto per il futuro in un luogo particolarmente importante per il nostro Paese e contemporaneamente di predisporre una serie di attività che consentano di utilizzare al meglio l’ex sito di Expo in questa fase transitoria. Quest’anno presentiamo un programma, grazie al contributo di 50 milioni di Regione Lombardia, che permette di usufruire del sito con tante attività, una linea che seguiremo anche in futuro tenendo conto dello sviluppo definitivo dell’area.”

Giuseppe Bonomi, Amministratore delegato di Arexpo

2020 - 2021 © Arexpo