Arexpo: al via “Call 4 Ideas” per MIND Education, 10mila Euro di premi dedicato a studenti neolaureati e dottorandi

Pubblicato il: 24/01/2022

Milano, 24 gennaio 2022. La quinta edizione di MIND Education, il programma formativo che in questi anni ha coinvolto migliaia di studenti dalle elementari alle università, entra nel vivo con la pubblicazione delle ‘CALL 4 IDEAS’ dedicate agli studenti, neolaureati e dottorandi delle Università italiane.

MIND Education è organizzato dai partner del progetto MIND: Arexpo, Lendlease, Fondazione Triulza, Human Technopole, IRCCS Galeazzi, Università Statale di Milano.  Nell’edizione di quest’anno si affiancano anche le aziende private con la partecipazione di Federated Innovation area Life Sciences & Health Care: Accenture, AstraZeneca, Be Whiz | Beside you Group, Bio4Dreams, Bracco, Life Science District, Nippon Gases Italia, Novartis, Stevanato Group, Synlab e Roche in qualità di sponsor di area tematica.

Le “CALL 4 IDEAS” chiedono ai giovani studenti elaborare proposte su due delle tematiche fondamentali per lo sviluppo del distretto dell’innovazione MIND: la gestione e attivazione della fase temporanea “Meanwhile solutions @MIND” e lo sfruttamento delle tecnologie digitali e dei Big data in ambito sanitario e per migliorare la salute e il benessere dei cittadini “Health Data Science”.

i bandi e i moduli di partecipazione si possono scaricare a questo indirizzo https://fondazionetriulza.org/mind-education-lanciamo-sfide-raccogliamo-innovazione/. I progetti dovranno essere inviati entro il 29 aprile, i tre migliori per ciascuna call, selezionati da una giuria di professionisti e ricercatori dell’ecosistema di MIND, riceveranno un premio: Cinquemila euro per i vincitori, tremila e duemila euro per i secondi e terzi classificati. I team selezionati presenteranno i loro progetti all’evento conclusivo della 5° edizione di MIND Education che si svolgerà a giugno del 2022.

2020 - 2022 © Arexpo