Società trasparente

Nella presente sezione “Società Trasparente”, sono pubblicati  i dati e le informazioni in ottemperanza agli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione previsti dal D.Lgs. n. 33 del 2013 con particolare riferimento a quanto applicabile alle Società Partecipate.

La sezione è in continuo aggiornamento

 

Si pubblicano ai sensi del d.lgs 33/2013 le disposizioni generali e gli atti di carattere normativo e amministrativo generale.

Piano triennale per la prevenzione della corruzione

Si rinvia alla sotto-sezione "Altri contenuti/Anticorruzione"

Atti generali

Modello di Organizzazione e di Gestione
Statuto
DPCM
Procedura per l'affidamento degli incarichi professionali
Patto integrità
Codice Etico 

Protocollo di legalità (copia conforme all'originale)

Protocollo di legalità (in originale)

Oneri per cittadini e imprese
Sotto-sezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a.

Attestazioni OIV o struttura analoga      

Sotto-sezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a.                                                                                  

Si pubblicano ai sensi del d.lgs 33/2013 le informazioni concernenti l’organizzazione di Arexpo s.p.a.

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Consiglio di Amministrazione

Presidente: Giovanni Azzone (CV - Incarichi - Incompatibilità - Negato consenso parenti - Patrimonio -  Reddito )
Consigliere e Amministratore delegato: Giuseppe Bonomi (CV - Incarichi - Incompatibilità - Negato consenso parenti - Patrimonio - Reddito )
Consigliere: Lucia Ada De Cesaris ( CV- Incarichi - Incompatibilità - Patrimonio - Reddito)
Consigliere: Chiara Della Penna (CV - Incarichi - Negato consenso parenti - Incompatibilità  Patrimonio - Reddito)
Consigliere: Marco Simoni (CV - Incarichi - Incompatibilità - Patrimonio - Reddito)

Collegio sindacale

Presidente: Dott.ssa Carla Pavone (CV - Incompatibilità)

Effettivo:   Dott. Vittorio Grazi (CV - Incompatibilità)
Effettivo:   Dott. Mario Lucio Reduzzi (CV - Incompatibilità)
Supplente: Dott. Andrea Manzoni (CV - Incompatibilità)
Supplente: Dott. Stefano Giuseppe Giussani (CV - Incompatibilità)

Dott.ssa Cristina Citterio - Dimessa (CV - Incompatibilità)
Dott.ssa Raffaella Pagani - Dimessa (CV - Incompatibilità)

Corte dei Conti

Magistrato della Corte dei conti delegato al controllo sulla gestione finanziaria della Società, ai sensi dell’art 12 della L. 259/58. -  Pres. Francesco Paolo Romanelli (nomina)

Organismo di Vigilanza
Presidente: Avv. Claudio Acampora (CV - Incompatibilità)
Dott. Ezio Simonelli (CVIncompatibilità)
Dott. Domenico Salerno (CV - Incompatibilità)

Le segnalazioni all' Organismo di Vigilanza vanno inviate all'indirizzo odv@arexpo.it 

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati 
Allo stato attuale non sono state erogate sanzioni ai sensi dell'Art. 47, c. 1, del D.lgs. 33/2013.

Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Sottosezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a. 

Articolazione degli uffici
Organigramma
Modello di funzionamento

Telefono e posta elettronica

Arexpo s.p.a.
Via Torquato Taramelli, 26 - 20124 MILANO

Tel.  02 698267.01
Fax  02 698267.68

Mail: info@arexpo.it
PEC arexpo@pec.arexpo.it (ATTN: l'indirizzo PEC arexpo@legalmail.it non è più attivo)

In questa sezione sono pubblicate le informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o di consulenza conferiti a soggetti esterni a qualsiasi titolo, come indicato all'art. 15 del D.Lgs. 33/2013.


Consulenti e collaboratori

CV
Dichiarazioni insussistenza incompatibilità

Incarichi amministrativi di vertice
Direttore generale: Carabelli Marco (DatiCV - Incompatibilità - Cariche)

Dirigenti

Dati

Biffi Sergio (CV - Incarichi - Incompatibilità)

Capo Riccardo (CV - Incarichi - Incompatibilità )
Careri Milena (CV - Incarichi - Incompatibilità - Assegnazione )
Pilloni Marco (CV - Incarichi - Incompatibilità )

Dall'Orso Marco (CV - Incarichi - Incompatibilità )

Tammaccaro Alessandro (CV- Incarichi-Incompatibilità)

 

Posizioni Organizzative 
Sottosezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a. 

Dotazione organica
 

Personale non a tempo indeterminato

Le informazioni relative all'anno 2016 sono contenute nel file "Dotazione Organica"

Tassi di assenza
Tassi di Assenza 2017

Incarichi conferiti e autorizzazioni ai dipendenti

Contrattazione collettiva
Contratto applicato da Arexpo S.p.a.
C.C.N.L. del Commercio in vigore dal 1° aprile 2015

Contrattazione integrativa
Accordo Integrativo

OIV o struttura analoga

In data 8 marzo 2017 il Consiglio di Amministrazione ha individuato nel Dott.Marco Carabelli, Direttore Generale della Società, il soggetto cui affidare i compiti di attestazione dell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione analogamente a quanto fanno gli OIV ex art. 14, comma, 4, lett. g), del d.lgs 150/2009, per un periodo di tre anni fino all’approvazione del bilancio2019.  Per l’incarico non è stato previsto alcun compenso.

Gli avvisi pubblici per offerte di lavoro (art. 19 del D.lgs 33/2013) sono consultabili nella sezione Lavora con noi.

Piano della performance
Sottosezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a. 

Relazione sulla performance
Sottosezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a. 

Ammontare complessivo dei premi erogati e stanziati 
Nel 2015 e nel 2016 non sono stati erogati premi ai dipendenti Arexpo.

L’ammontare complessivo dei premi stanziati attualmente non è disponibile in quanto sarà determinato in funzione del raggiungimento degli obiettivi aziendali (MBO) al 31 dicembre 2017.

Dati relativi ai premi

Sistema di incentivazione di Arexpo

 

 

Enti pubblici vigilati
Non sussistono enti pubblici vigilati da Arexpo

Società Partecipate controllate
Non sussistono società partecipate da Arexpo

Enti di diritto privato controllati
Non sussistono enti di diritto privato controllati da Arexpo.

Rappresentazione grafica
Non sussistono società controllate o partecipate da Arexpo.

 

Tipologie di procedimento
Sottosezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a. 

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
Sottosezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a. 

Provvedimenti organi indirizzo politico
Provvedimenti

Provvedimenti dirigenti 
Provvedimenti dirigenti

Per le informazioni relative ai Bandi di Gara fare riferimento alla sezione "GARE", "In corso" e "Aggiudicate".

 

Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

Contratti 2013-2015

Indice dataset  L.190/2012- 2016 (xml) 

File Contratti L.190/2012- 2016 (xml) 

File Contratti L.190/2012- 2016 (xls) 

File Contratti - 2017 (aggiornato al 30 giugno 2017)

Adempimenti ex Art. 29 D.Lgs n. 50/2016: sono disponibili all'interno di ciascuna procedura

Procedura ristretta, in un unico lotto, per l’affidamento della ideazione, dello sviluppo e della gestione di un progetto di “rigenerazione urbana” dell’area ex expo Milano 2015 a supporto di Arexpo S.p.A. (CIG 6933037B1D). Adempimenti ex art. 29 d.lgs. n. 50/2016;

         - Estratto della Determina n. 23 del 13 aprile 2017

         - Estratto della Determina n. 12 del 10 marzo 2017

 

- Procedura ristretta, in un unico lotto, per l’affidamento della ideazione, dello sviluppo e della gestione di un progetto di “rigenerazione urbana” dell’area ex expo Milano 2015 a supporto di Arexpo S.p.A. (CIG 6933037B1D). Comunicazione ex art. 29 D.lgs. n. 50/2016

         - Determina n. 91 del 14 settembre 2017;

         - Determina n. 94 del 14 settembre 2017;

         - Determina n. 124 del 9 novembre 2017 
 

- PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ARTICOLO 36, COMMA 2, LETT. B) DEL D.LGS. N. 50/2016 PER LA FORNITURA DI PRODOTTI CLOUD SAAS E PAAS ORACLE E RELATIVE SOTTOSCRIZIONI D’USO

         - Determina n. 112 del 24 ottobre 2017;

Arexpo S.p.A. non eroga sovvenzioni, sussidi o altra tipologia di vantaggi economici.

In questa sottosezione vengono pubblicati i bilanci di Arexpo s.p.a.

Bilancio preventivo e consuntivo
Bilancio 2011 

Bilancio 2012

Bilancio 2013

Bilancio 2014

Bilancio 2015

Bilancio 2016 Relazione Collegio Sindacale Relazione Società di Revisione

Relazione Sul Governo Societario  2016 (Art. 6 Del D.Lgs. 175/2016)

 

Piano degli indicatori
Sottosezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo

L'art. 30 del Dlgs. 33/2013 prevede che le pubbliche amministrazioni pubblichino le informazioni identificative degli immobili posseduti ed anche i canoni di locazione o di affitto versati o percepiti.

Patrimonio immobiliare

Canoni di locazione o affitto
La Società non ha in corso alcuna locazione (attiva e passiva)

Concessioni di spazi

Organi di revisione amministrativa e contabile

Per l'anno 2015 la relazione della società di revisione è pubblicata unitamente al Bilancio 2015 - nella sezione Bilanci.

Relazione collegio sindacale Bilancio 2015

Per l'anno 2016 la relazione della società di revisione e del collegio sindacale sono pubblicate nella sezione Bilanci 

Corte dei Conti

Relazione della Corte dei Conti relativa agli Enti del Sistema Regionale (Sireg) anno 2016

Carta dei servizi e standard di qualità
Sotto-sezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a.

Costi contabilizzati
Sotto-sezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a.

Tempi medi di erogazione dei servizi
Sotto-sezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a.

Liste di attesa
Sotto-sezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo s.p.a.

Indicatori dei pagamenti
Indicatori dei pagamenti 

Ammontare complessivo dei debiti 

IBAN e pagamenti informatici

Conto corrente adibito all'ordinaria attività di gestione

IBAN: IT91 Y030 6903 3901 0000 0001 025

Sotto-sezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo.

Sotto-sezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo.

Sotto-sezione non applicabile e/o non pertinente ad Arexpo.

Sottosezione non applicabile e\o non pertinente ad Arexpo

L'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle Pubbliche Amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione. 

Per conoscere le modalità di esercizio di questo diritto consulta la linea guida per la gestione dell'accesso civico.

Responsabile per la Trasparenza Dott.ssa Giuseppa Cilano:
Pec arexpo@pec.arexpo.it
Tel. 02 698267.01
Atto di nomina: verbale del Consiglio di Amministrazione del 29 novembre 2016
Richiesta Accesso Civico
Istanza Riesame

Registro degli accessi

Attualmente non sono pervenute richieste di accesso civico (aggiornato al 1 giugno 2017)